Contatti
Prodotti realizzati con plastica riciclata dagli imballaggi

IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo introduce un’importante innovazione in linea con le recenti evoluzioni normative e con le crescenti esigenze di trasparenza e tracciabilità nella comunicazione ambientale.

Foto tratta dallo spettacolo Magicamente plastica

Con Amiu Genova, circa 400 alunni delle scuole genovesi allo spettacolo che mescola illusionismo, scienza e narrazione sulla plastica.

Scatola profumo realizzata in plastica riciclata

La collaborazione Revet e Logevy Firenze 1965 chiude il cerchio dell’economia circolare.

Cerca

RecoPet

La raccolta delle bottiglie in PET per bevande tramite ecocompattatori.

La raccolta differenziata tradizionale degli imballaggi in plastica ha raggiunto obiettivi di eccellenza a livello europeo, sia in termini di quantità intercettate che di quantità avviate a riciclo. La normativa nazionale ed europea impone tuttavia al nostro Paese obiettivi di riciclo sempre più sfidanti, per rispondere ai quali il consorzio COREPLA promuove attività per intercettare in modo ancora più efficace i rifiuti di imballaggio in plastica e accorciare i passaggi tra raccolta e riciclo.

Nasce così RecoPet, un sistema incentivante che utilizza gli ecocompattatori, installati su superfici pubbliche e private, per aumentare la quantità di bottiglie in PET per bevande raccolte, con particolare riferimento a quelle usate fuori casa.

Per chiunque voglia conferire in un ecocompattatore RecoPet le bottiglie in PET di acqua e succhi, bibite analcoliche, energy drink e latte, è sufficiente scaricare l’App RecoPet su store Google Play (Android) e App Store (Apple).

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target