Bando “Green Jobs” con l’Università di Palermo – dipartimento ingegneria

Bando “Green Jobs” con l’Università di Palermo – dipartimento ingegneria

30/04/2021

CONAI e l’Università degli Studi di Palermo, Dipartimento di Ingegneria, promuovono il Progetto di Formazione “Green Jobs” per l’accesso a titolo gratuito ad un percorso formativo sulla gestione dei rifiuti dedicato a 80 laureati in materie scientifiche, economiche e giuridiche.

Il corso “Gestire i rifiuti tra Legge e tecnica” punta a contribuire allo sviluppo di competenze in materia ambientale, al fine di favorire l’inserimento professionale dei giovani laureati nei settori dell’economia circolare.

Attraverso un Bando disponibile sul portale dell’Università è possibile sottoporre la propria candidatura esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo dipartimento.ingegneria@cert.unipa.it indicando nell’oggetto: “Selezione Green Jobs” entro le ore 13:00 del 21 maggio 2021.

I primi 80 candidati utilmente collocati nella graduatoria finale di merito saranno ammessi a partecipare a titolo gratuito al percorso formativo online di 24 moduli, che verranno erogati a partire da metà giugno circa e per la durata di un mese, con l’utilizzo di una piattaforma attraverso webinar/lezioni live, messa a disposizione da CONAI.

Tutte le informazioni relative al Bando “Green Jobs” sono reperibili qui.