Comunicazione e sostenibilità ambientale, il 26 maggio un convegno

Comunicazione e sostenibilità ambientale, il 26 maggio un convegno

19/05/2022

“e-waste sorting is the new goal”, Comunicare fa la differenz…iata. Previsto anche l'intervento di Corepla. 

Il 26 maggio alle ore 16.00 si terrà l’evento organizzato dal CdC RAEE presso IBM STUDIOS e in diretta streaming su Ricicla.tv e sui suoi canali Facebook e Youtube. Al centro la comunicazione, quale strumento fondamentale per informare e sensibilizzare sul tema del corretto conferimento dei rifiuti elettronici per provare a raggiungere i target di raccolta definiti dall’Unione Europea. 

Grazie alla partecipazione dei responsabili comunicazione di alcuni consorzi europei per la gestione dei RAEE, verrà presentato il contesto comunicativo sui temi della corretta raccolta dei rifiuti elettronici e della sostenibilità ambientale.

Attraverso la condivisione delle esperienze europee con quella italiana verrà fatto un confronto sulle esigenze comunicative riscontrate, sulle soluzioni proposte e sulle opportunità future. Il confronto toccherà anche il tema della comunicazione per la corretta raccolta delle pile esauste.

Seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti di Corepla e di altri consorzi italiani che si occupano della gestione di diverse tipologie di rifiuti che avrà come obiettivo lo scambio di informazioni per favorire il miglioramento dei risultati della raccolta differenziata e vincere la partita dell’economia circolare.

Il programma dell’evento sarà disponibile a breve: www.cdcraee.it/news/save-the-date/

Per la partecipazione in presenza è obbligatoria la registrazione alla mail ufficiostampa@cdcraee.it

Considerate le disposizioni attualmente vigenti, sarà possibile assicurare il posto solo agli ospiti che avranno confermato, fino a esaurimento posti.