Convegno RECIPLAST, il 10 giugno l’evento finale del progetto

Convegno RECIPLAST, il 10 giugno l’evento finale del progetto

30/05/2022

Venerdì 10 giugno, presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino, avrà luogo l’evento finale del progetto RECIPLAST, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della Piattaforma Bioeconomia (POR-FESR 2014-20). Corepla tra i relatori in programma.
 

Il progetto, volto alla sua conclusione, si era posto l’obiettivo di migliorare l’ecosostenibilità della plastica utilizzata nei settori dell’imballaggio e dell’auto, mediante la messa a punto di processi di separazione, riciclo e valorizzazione di quelle frazioni di scarti post-consumo e industriali che ad oggi presentano criticità nella loro capacità di riciclabilità e riuso. 

Le attività di ricerca sono state svolte grazie alla sinergia tra enti di ricerca ed aziende, ed hanno portato al raggiungimento di risultati importanti in termini di riduzione dell’impatto ambientale del fine vita di veicoli e imballaggi, rafforzando la competitività della filiera regionale dei settori coinvolti. 

La realizzazione di dimostratori di carattere industriale ha infine dato evidenza dell’elevata maturità tecnologica delle soluzioni tecniche sviluppate nel progetto.

Iscrizione aperta e gratuita entro il 7 giugno 2022. 

Per info e iscrizioni: www.eventbrite.it/e/biglietti-convegno-reciplast-345550570057

Approfondisci le attività di Ricerca e Sviluppo R&D del Consorzio