Corepla e Luca Abete sono pronti a

Corepla e Luca Abete sono pronti a "contagiare" di coraggio gli studenti universitari italiani: riparte ncfn

16/03/2021

Da un magazzino del Banco Alimentare, uno dei cuori pulsanti del volontariato, Luca Abete, ha annunciato ieri la partenza del suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno. Una location speciale scelta per evidenziare uno dei valori racchiusi nella sua campagna sociale.

L’hashtag più amato dagli universitari italiani festeggerà i suoi sette anni in una versione completamente rinnovata: #NonCiFermaNessuno Italia Talk sarà un digital show in streaming interamente dedicato agli studenti di dieci università equamente distribuite sul territorio nazionale.

Il claim di questa nuova edizione è "Contagiamoci di coraggio!" Un vero e proprio manifesto di energia, una carica motivazionale mai come in questo momento di emergenza sanitaria e sociale, necessaria. Un tour che percorrerà l’Italia da Nord a Sud, isole comprese per tre mesi: da oggi al 25 maggio.

Alla medaglia del Presidente della Repubblica si affianca quest’anno un altro rilevante riconoscimento: il patrocinio della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui).

 “Il Covid - ha spiegato Abete - ha sicuramente condizionato le nostre vite ma non potevamo abbandonare la nostra grande community. I giovani hanno bisogno, mai come in questo momento di essere ascoltati, incontrati, seppur in rete. Questo percorso in digital talk sarà una cavalcata nelle nuove tecnologie e nella sperimentazione dei nuovi linguaggi. Tra le novità di quest’anno, anche l’istituzione di un Premio che sarà destinato, in ogni tappa, non tanto allo studente, ma all’esempio di coraggio e positività da tramandare a tutta la community”.

In ogni tappa, per sensibilizzare i giovani alla sostenibilità ambientale, sarà presentato un video fumetto "Lasciati contagiare dal coraggio di cambiare le cose”, realizzato da Corepla. Il Presidente Giorgio Quagliuolo nel suo intervento alla conferenza stampa di lancio del tour ha sottolineato: “L’ambiente e la qualità della vita sono due fattori indispensabili, insieme alla solidarietà, per un futuro migliore. La green economy arricchisce non solo il benessere, ma crea nuovi posti di lavoro e fa girare l'economia".