Corepla propone Voicegreen, la prima serie di podcast dedicata all’ecosostenibilità

Corepla propone Voicegreen, la prima serie di podcast dedicata all’ecosostenibilità

29/03/2021

Voicegreen è un vero e proprio notiziario a cadenza settimanale che, di podcast in podcast, aggiornerà l’ascoltatore con novità ed approfondimenti sul tema dell’ecosostenibilità, con un bonus, a fine puntata, su una best practice: una pillola, un “lo sai che” sul mondo del riciclo raccontato da chi, proprio del riciclo e del recupero, ha fatto la propria missione. Scopriremo, dunque, insieme a Corepla cosa si può fare con la plastica riciclata, in maniera semplice e intelligente.

“Oggi i buoni comportamenti in tema di ambiente fanno parte in maniera sempre più convinta delle pratiche quotidiane di un grande numero di cittadini – dichiara Giorgio Quagliuolo, presidente di Corepla -. Noi, come Consorzio, siamo chiamati a fare in modo che questo già ampio target sia in continua crescita. Uno dei nostri obiettivi, da sempre, è mettere in atto iniziative e progetti volti a sensibilizzare il grande pubblico, anche attraverso nuove forme di interazione più immediate e dirette perché ci rendiamo conto che sono il modo più efficace per dare concretezza alla nostra mission di coinvolgimento e sensibilizzazione della cittadinanza– conclude Quagliuolo-”.

Voicegreen ha in serbo inoltre una puntata speciale, mensile, con le voci più green e influenti del momento. Riciclare, valorizzare, dare una nuova vita: tutto è più semplice, con la guida giusta. Si parlerà di ecodesign, consumo sostenibile, biocompatibilità e moda ecosolidale.

Lo sguardo green è più vasto di quel che si pensi. E in effetti qualcosa sta cambiando, e in meglio: l'Italia, ad oggi, è il Paese europeo con la più alta percentuale di riciclo sulla totalità dei rifiuti raccolti, con un tasso di riciclo pari al 79%.

Riduci, riusa, ricicla: recita il mantra delle 3R. Ne va aggiunta una quarta: ripensa, per sottolineare come sia possibile raggiungere risultati migliori attraverso l'adozione attiva di questo nuovo paradigma ecosostenibile.