Corepla riceve un premio per la campagna radiofonica

Corepla riceve un premio per la campagna radiofonica

11/04/2023

“La Radio Premia”: nella sesta edizione di RadioPlus+ (ex Radiocompass) anche Corepla sul palco per ricevere un importante riconoscimento.

Il 12 aprile, presso il Teatro Manzoni di Milano, sono state celebrate le campagne e gli spot giudicati migliori da una giuria di esperti di comunicazione, talent radiofonici e operatori del settore.

L’evento sarà visibile on demand sul sito LaRadioRende.

Sono state previste sei categorie di premio:

1. Miglior creatività tattica: chi, in via esclusiva o con altri mezzi, ha utilizzato la radio tatticamente con grande efficacia.

2. Miglior creatività strategica: all’interno di un media-mix o da solo, lo spot più coinvolgente al servizio di un brand.

3. Miglior creatività per originalità e innovazione: l’idea più geniale e rivoluzionaria pensata proprio per la radio.

4. Miglior creatività B2B per campagne pensate appositamente per le aziende.

5. Miglior creatività a sfondo sociale: la migliore mente creativa che ha saputo sensibilizzare con finalità benefiche -> categoria per la quale lo spot di Corepla ha ricevuto il 1° premio.

6. Miglior campagna mai andata in onda, pensata e sviluppata da aspiranti creativi o professionisti in cerca di visibilità e di rivincite.

L’informazione via radio è molto amata, in costante crescita e con prospettive di sviluppo ancora rilevanti, e il racconto dei casi di successo delle campagne 2022 lo dimostra.