"È una questione di plastica", il progetto per le scuole superiori

25/02/2022

Al via il progetto didattico con la prima edizione dell'SDGS Festival.

È stato presentato ieri, nel corso del webinar "Plastica: sai riconoscere le fake news" organizzato nell'ambito dell'SDGS Festival, il progetto “È una questione di plastica” che coinvolge docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia.

Attraverso l’iniziativa, promossa da Corepla con Educazione Dgitale, i ragazzi avranno la possibilità di scoprire le buone pratiche per diventare cittadini responsabili: indicazioni per fare una corretta raccolta differenziata, riconoscere il valore della plastica come nuova risorsa e scoprire come nascono e quanto possono essere dannose le fake news. 

Il progetto è inserito nel percorso di competenze trasversali e orientamento (PCTO); prevede quattro moduli di e-learning attraverso 8 videolezioni fruibili sia da casa che da scuola, al termine dei quali gli studenti saranno chiamati a ideare un progetto di comunicazione social impiegando le conoscenze acquisite. 

I migliori elaborati saranno premiati con una LIM per la scuola e alcuni saranno utilizzati da Corepla per la comunicazione istituzionale sui propri canali.

“È una questione di plastica”, con il suo articolato percorso didattico, è disponibile nella piattaforma Educazione Digitale.