Earth Day, a Cinecittà World la festa con

Earth Day, a Cinecittà World la festa con "Magicamente Plastica” 

19/04/2022

Al via il 23 aprile la nuova stagione del fortunato spettacolo sulla magia del riciclo, in scena al parco divertimenti di Cinecittà World.

Dopo  4 anni di successi nel Teatro1 di Cinecittà World ed il tour in Italia con uno spettacolo live apprezzato da moltissime scuole primarie e secondarie, "Magicamente Plastica" torna a Roma nel grande parco divertimenti in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Sabato 23 aprile, infatti, riapre il Laboratorio Magico della Plastica per divertire e sensibilizzare bambini e famiglie sui temi della raccolta differenziata e del riciclo, con i bizzarri esperimenti dei due scienziati Paul Polimero e Leo Molecola. 

Tutte le informazioni e le date degli spettacoli sono disponibili sul sito del parco Cinecittà World

 

"Magicamente Plastica" è anche una divertente serie web, disponibile sul canale Youtube di Magicamente Plastica.

All’interno del Laboratorio Magico della Plastica i due scienziati Paul Polimero e Leo Molecola, affiancati da Mr.Plastic e dalla direttrice del laboratorio Polly Ester, si cimentano in divertenti e magici esperimenti per insegnare tutte le regole del riciclo e per salvare il Pianeta dall’inquinamento.

Tra macchinari in fase di sperimentazione, provette, esplosioni, i Professori spiegano ai bambini, ma anche agli adulti, che l’unico segreto per un futuro migliore è saper raccogliere correttamente gli imballaggi in plastica, per trasformare i rifiuti in preziose risorse.

Buona visione!