Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti, talent, corporate e università

Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti, talent, corporate e università

14/05/2024

Milano, Ibm Studios, 23 maggio: COREPLA è partner dell'evento che sposa creatività e sostenibilità. 

Pochi giorni all'inizio di Futuramente, l’evento di Giffoni Innovation Hub e Civicamente, che il 23 maggio vedrà protagonisti, agli Ibm Studios di Milano, 1000 studenti di scuole superiori e universitari che hanno voglia di mettersi in gioco, raccontare le proprie idee e sprigionare la propria creatività.

Un’occasione per loro di confrontarsi con grandi aziende e godere delle performance di talent come ‘La fisica che ci piace’, Barbascura X, Davide Avolio, Clara Soccini, Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario. Un evento all’insegna del confronto su temi importanti come l’istruzione di qualità, le pari opportunità e la lotta al cambiamento climatico.

Futuramente è l’evento in cui la creatività sposa la sostenibilità a tutto tondo, un modo per tenere alta l’attenzione su questioni chiave e dare voce alle nuove generazioni e a chi ha voglia di mettersi in gioco per offrire il proprio contributo ed essere protagonista del futuro partendo dal presente.

Un’intera giornata per raccontare il presente guardando al futuro per migliorarlo grazie alle tante attività realizzate con Bper, Medtronic, Unicef, Aias, COREPLA, Gruppo Cap, Unicredit, Habacus. Attività che vedranno il supporto di Openstage, Piantando, 4Books, SustainAwards per un community engagement sugli studenti grazie all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Jemib, Società Nazionale Debate Italia ed Eccellenza Italiana.

"Sai riconoscere le fake news?" e "Storia di una seconda vita" i momenti della giornata dedicati ai temi della raccolta differenziata e del riciclo con l'intervento di Andrea Campelli, direttore Relazioni esterne di COREPLA.

L'evento potrà essere seguito anche in live streaming. 

Consulta il programma completo qui.