News

Dal 27 al 29 novembre presso Cascina Cuccagna di Milano avrà luogo la 3° edizione di Giacimenti Urbani, nell'ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti per sensibilizzare consumatori, istituzioni, professionisti e imprese sul valore e le potenzialità offerte da ciò che viene generalmente considerato scarto in un sistema di economia circolare.

L’economia circolare è un sistema dove i prodotti hanno un valore in ciascuna fase del loro ciclo di vita, come succede in natura, dove non esistono scarti, ma nutrienti, materiali e fonti d’energia.
Un tema di grande attualità che la normativa europea sta mettendo in atto al fine di ridurre l’impatto ambientale e la dipendenza sull’approvvigionamento delle materie prime.

Giacimenti Urbani lancia a tutti una sfida: ripensare in modo circolare la propria quotidianità, in modo che ogni cosa possa trovare un suo ruolo.

Tre giorni di tavole rotonde, mostre, incontri aperti e laboratori, nei quali i cittadini potranno trovare spunti per capire, riflettere ed agire.

Tutte le informazioni ed il programma delle tre giornate qui.

 

Il depliant è scaricabile qui.

Cascina Cuccagna si trova a Milano, in Via privata Cuccagna 2/4 (Porta Romana)

Archivio