News

Il Consorzio CONAI e l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria promuovono una nuova edizione del corso di perfezionamento on line “Green Jobs”.

80 studenti laureati in ingegneria o in materie scientifiche ed economico-giuridiche presso l’Ateneo, o comunque residenti in Calabria o nelle province di Catania e Messina, avranno la possibilità di frequentare gratuitamente i 24 moduli del percorso formativo, pensato per facilitare il loro inserimento professionale nel settore dell’economia circolare.

Attraverso il Bando disponibile sul portale dell’Università è possibile sottoporre la propria candidatura per la partecipazione al corso entro il 22 ottobre p.v. alle ore 12:00.

Le 72 ore di didattica di “Gestione dei rifiuti fra legge e tecnica” saranno erogate in modalità telematica a partire da lunedì 8 novembre, per concludersi venerdì 3 dicembre 2021, su una piattaforma dedicata.
Sono riservate a studenti che non abbiano compiuto i 32 anni di età e abbiano la cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

I docenti che animeranno il percorso formativo sono esperti di diritto ambientale e di gestione dei rifiuti: una tematica così complessa e in continua evoluzione tecnica e normativa sarà così analizzata in maniera dettagliata attraverso una panoramica completa.

I primi 80 candidati utilmente collocati nella graduatoria finale di merito saranno ammessi a partecipare a titolo gratuito al percorso formativo online composto da 24 moduli, di cui uno a cura di Corepla.

Archivio