Green Jobs 2023, CONAI e Università di Catania

Green Jobs 2023, CONAI e Università di Catania

21/06/2023

Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo “Gestire i rifiuti tra legge e tecnica”.

CONAI e l’Università di Catania intendono contribuire allo sviluppo di competenze e opportunità professionali in materia ambientale, con particolare riferimento agli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione, trattamento, recupero e riciclo dei rifiuti, quali in particolare gli imballaggi, al fine di favorire l’inserimento professionale di giovani laureati nei settori della green economy.

Il Corso sarà erogato in modalità e-learning, in diretta e da remoto ed è aperto a 80 partecipanti a titolo gratuito.

Il percorso formativo si svolgerà in collaborazione di ReteAmbiente Formazione e sarà composto da 24 moduli di 90 minuti ciascuno.

Le lezioni inizieranno il 4 settembre 2023 dalle 14.30 alle 17.45 e termineranno il 29 settembre 2023, secondo il calendario presente nel bando. Tra i moduli proposti, anche un approfondimento sulle realtà consortili, tra cui le buone pratiche di COREPLA.

A conclusione del Corso, i partecipanti che avranno seguito in diretta almeno l‘80% complessivo dei relativi moduli saranno ammessi ad una prova finale di verifica dell’apprendimento effettuata attraverso un test a risposta multipla.

Ai partecipanti che avranno superato la prova finale sarà rilasciato un attestato di partecipazione al Corso formativo “Green Jobs 2023: gestione dei rifiuti tra legge e tecnica” rilasciato congiuntamente dal CONAI e dall’Università di Catania.

Possono presentare domanda di ammissione al Corso tutti coloro che, alla data del 14 luglio 2023, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • non abbiano compiuto i 35 anni di età;
  • abbiano la cittadinanza italiana o quella di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • non abbiano partecipato a precedenti edizioni del Progetto di formazione Green Jobs;
  • abbiano conseguito presso uno degli Atenei siciliani almeno uno dei titoli di studio consultabili all’interno del Bando.

La domanda di ammissione al Corso dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 14 luglio.