Contatti
Allestimento Comicon 2026

Dal 30 aprile al 3 maggio, i consorzi nazionali animano il COMICON di Napoli con laboratori, installazioni e progetti educativi per avvicinare le nuove generazioni alla cultura della raccolta differenziata.

Logo Eiis Summit 2026

COREPLA partecipa all’EIIS Summit, dedicato quest’anno al tema “The Future Is Here Somewhere”.

Immagine del progetto Un sacco in Comune edizione 2026

Arriva in Abruzzo la sfida del riciclo promossa dai consorzi nazionali CIAL, COREPLA e RICREA.

Cittadini","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1749653567,"useQueryEditor":true,"signature":"a4a5f297c583ac9f13f01b31633c68b5","post__not_in":[290857],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Cittadini"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-original-query-vars="[]" data-page="1" data-max-pages="77" data-start="1" data-end="3">
Cerca
Finale Lega Volley Femminile, COREPLA Green Partner

Finale di Coppa Italia femminile a Torino: Corepla in campo con le maglie in PET riciclato

Il Consorzio consolida il suo impegno come Green Partner della Lega Volley Femminile per la stagione sportiva 2025/2026.

COREPLA consolida il suo impegno come Green Partner della Lega Volley Femminile per la stagione sportiva 2025/2026, portando avanti un’importante missione di sensibilizzazione ambientale.

Durante le manifestazioni sportive della stagione, infatti, il Consorzio ha affiancato la LVF per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

L’iniziativa ha raggiunto il suo culmine durante la finale di Coppa Italia disputata domenica all’Inalpi Arena di Torino, che ha visto il trionfo di Conegliano su Scandicci. In questa occasione, COREPLA ha distribuito ai giornalisti accreditati maglie sportive realizzate con PET proveniente dalla raccolta e dal riciclo di bottiglie in plastica, dimostrando concretamente come i rifiuti possano trasformarsi in nuove risorse.

Un esempio virtuoso di economia circolare applicata allo sport.

Finale Lega Volley Femminile, COREPLA Green Partner

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target