News
Mer, 26/04/2017 - 13:03
A seguito del raggiungimento nel mese di marzo della percentuale di raccolta differenziata superiore al 60% (toccando quota 63,5%), l’Amministrazione comunale di Molfetta (BA) ha avviato la promozione di “punti di incontro” sia nella vita quotidiana sia in occasione di eventi.
Nuovi traguardi sono possibili - e vicini - soprattutto attraverso una più intensa collaborazione da parte dei cittadini e in sinergia con gli operatori del settore ambiente
Con riferimento agli eventi legati all’ottava tappa Molfetta-Peschici del centesimo giro ciclistico d’Italia che partirà dalla Città il 13 maggio p.v., in collaborazione con “R.C.S. Sport” e di E.R.I.CA. (Educazione- Ricerca-Informazione-Comunicazione-Ambiente), per rendere più verde l’appuntamento sportivo potenziando e migliorando il recupero e il RI-CICLO dei rifiuti prodotti dalla manifestazione, sono stati previsti momenti di comunicazione di primaria e diretta visibilità con gli utenti.
In particolare tra gli eventi individuati dal Comitato Tappa, in collaborazione con COREPLA si è tenuto stamani presso la Villa Comunale un appuntamento con “La scatola Magica”: a tutti i bambini che portavano un imballaggio in plastica, la “Scatola magica” ha donato un gadget in plastica riciclata.
Prossimi incontri:
- giovedì 27 aprile, presso il mercato settimanale, dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- sabato 29 aprile, presso il Corso Umberto I, dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
La cittadinanza è invitata a partecipare, con la certezza che l’iniziativa sarà apprezzata, costituendo un momento di crescita educativa e collettiva.