News

Lunedì 16 novembre, per il tredicesimo anno di fila, sarà presentata la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR).
 
Un evento che di solito si teneva in presenza nella cornice di Ecomondo, la fiera più importante del nostro settore, e che ha sempre attirato molti appassionati che trovano nella SERR l'unico evento che si occupa in modo completo di prevenzione dei rifiuti, la più grande campagna europea in quanto si occupa di quello che è - ma siamo costretti al condizionale: dovrebbe essere - il primo passo della gerarchia gestionale dei rifiuti.
Fortunatamente migliaia di persone in tutta Italia continuano a crederci e a impegnarsi, non sono per una settimana ma per tutto l'anno, a proporre soluzioni per generare meno rifiuti!
Due anni fa furono proprio tante/i ActionDeveloper a consegnare al Ministro Sergio Costa un vademecum per raccontare quanti bellissimi progetti e iniziative sono state fatte in tutta Italia.
In questi anni se ne sono aggiunte altre e altre.
Perché.. "il miglior rifiuto è quello che non esiste".
 
Appuntamento dunque lunedì 16 alle ore 11.30 per la presentazione in diretta Facebook su questa pagina e alla settimana 22-29 novembre per le azioni sostenibili!
 

 

Archivio