News

Attraverso il Contest, professionisti dell’arte o semplici appassionati possono raccontare, grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale; al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che si può dare soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

CONTESTECO – Ecocreativi in difesa dell’Ambiente – è un concorso che “evidenzia” le opportunità e le azioni che possano salvaguardare l’ambiente e che premia le migliori proposte artistiche di video, di fotografia, di narrazione e di creatività Artistica che sapranno raccontare “percorsi virtuosi, idee e opportunità” per comunicare meglio che i rifiuti - la plastica, il legno, la carta e il cartone - sono una risorsa grazie alla quale si può innovare, e che le energie pulite e rinnovabili sono soluzioni indispensabili per trovare nuove strade più sostenibili per il pianeta e per creare "vera" "Green Economy".

I partecipanti dovranno esprimersi sul tema del riciclo con una creazione artistica (o opera d’arte), con una foto, con un cortometraggio o con un video della durata non superiore a 1 minuto nei formati MOV, WMV, MPG, AVI, FLV, 3GP e della dimensione massima di 50 MB, con un fumetto o un racconto inviato in estensione .pdf.

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre centoventi tra appassionati d’arte e artisti che attraverso la fotografia, l’immagine, le loro opere d’arte hanno voluto raccontare la quotidiana lotta per la difesa dell’Ambiente.

Il Contest quest’anno premierà le proposte più interessanti che saranno sottoposte al giudizio di due giurie, una “popolare-online” e una “qualificata”. Corepla è tra i principali sponsor dell'iniziativa.

Scopri qui il Regolamento; iscriviti - compilando un semplice form - e partecipa al concorso con una tua opera creativa. Tutte le info sul sito centocortimillescatti.it

Archivio