Premiazione della XXVIII edizione di Comuni Ricicloni

Premiazione della XXVIII edizione di Comuni Ricicloni

01/07/2021

Si terrà il prossimo 7 luglio alle 14.00 - nella duplice modalità in presenza (a Roma, presso lo spazio eventi di Piazza di Spagna) e in streaming su eco-forum.it - la cerimonia di premiazione dell'edizione 2021 di Comuni Ricicloni, lo storico concorso di Legambiente che mette in evidenza i migliori sistemi di gestione dei rifiuti urbani.

Comuni Ricicloni è realizzato in collaborazione con: Conai, Coreve, Corepla, Comieco, Cial, Ricrea, Rilegno, Cic e Assobioplastiche e con il sostegno di Eurosintex e FaterSmart.

L'evento di premiazione concluderà la due giorni dell'EcoForum di Legambiente.

 

Programma:

  • Introduce Giorgio Zampetti, Direttore Generale Legambiente

  • Interviene Luca Briziarelli, Vicepresidente Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti

  • Modera Laura Brambilla, responsabile Premio Comuni Ricicloni

Corepla consegnerà tre premi, di cui due a Comuni che si sono distinti per eccellenti performance di qualità della raccolta e uno agli ideatori e realizzatori di un progetto speciale finalizzato sia alla sensibilizzazione della cittadinanza che all'ottimizzazione dei flussi.

Il trofeo che verrà consegnato ai vincitori è costituito da una targa da tavolo prodotta interamente in granulo plastico riciclato, su cui è stampata la grafica con una speciale tecnica (foto a destra).