Contatti

Nuove lanterne ecosostenibili a Stradella (Pavia). Il progetto pilota è avviato da A2A e si avvale anche della collaborazione di COREPLA.

Attivo lo sportello del MASE per il credito d’imposta del 36% sugli acquisti 2024 di prodotti e imballaggi in materiale riciclato. Scadenza 30 gennaio 2026.

Riciclo PET

Giunta alla ventiduesima edizione, per la prima volta la manifestazione si terrà a Roma il 5 e 6 febbraio 2026.

Imprese","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1749653567,"useQueryEditor":true,"signature":"a4a5f297c583ac9f13f01b31633c68b5","post__not_in":[15273],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Imprese"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-original-query-vars="[]" data-page="1" data-max-pages="45" data-start="1" data-end="3">
Cerca

Premiazione dell’edizione 2020 della Call for Ideas

Si terrà mercoledì 24 giugno alle 17.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook di Corepla la premiazione della terza edizione della Call for Ideas “Alla ricerca della plastica perduta”.
Corepla, infatti, sostiene e finanzia progetti innovativi per il riciclo degli imballaggi in plastica e l’applicazione della materia prima seconda che ne deriva.
Attraverso l’apposita piattaforma Coreplacall è stato avviato un proficuo rapporto con la ricerca universitaria e gli enti di ricerca pubblici, con le aziende, le startup e in generale con chiunque pensi di avere buone idee.
Un comitato tecnico-scientifico valuta ogni progetto sottoposto e sceglie quelli su cui puntare, con l’obiettivo di realizzarli concretamente, con finanziamenti diretti, attività di crowfunding sostenuto da Corepla, o infine favorendo incontri diretti fra idee e aziende.
Corepla garantisce che siano rispettati i diritti di proprietà intellettuale e i dati sensibili di chi condivide le idee.

Il 24 giugno scopriremo i progetti che hanno vinto l’edizione 2020 nel corso di una cerimonia in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook che si preannuncia di tutto interesse e anche divertente, grazie alla presenza straordinaria di Debora Villa, attrice e cabarettista di grande notorietà.

[[{“fid”:”485″,”view_mode”:”default”,”fields”:{“format”:”default”,”alignment”:””,”field_file_image_alt_text[und][0][value]”:”Call for Ideas”,”field_file_image_title_text[und][0][value]”:false},”type”:”media”,”field_deltas”:{“1”:{“format”:”default”,”alignment”:””,”field_file_image_alt_text[und][0][value]”:”Call for Ideas”,”field_file_image_title_text[und][0][value]”:false}},”attributes”:{“alt”:”Call for Ideas”,”class”:”media-element img-fluid file-default”,”data-delta”:”1″}}]]

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target