News

La seconda edizione del tour itinerante estivo di Corepla (qui le informazioni relative allo scorso anno, Regione protagonista l'Abruzzo) si terrà sul litorale pugliese dal 20 al 30 luglio.

L’iniziativa, della durata di un giorno in ognuno dei Comuni coinvolti, ha lo scopo di promuovere in modo giocoso e informale la corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica. Durante la giornata un punto mobile fornirà informazioni e distribuirà gadget in plastica riciclata, mentre alla sera sarà allestita una postazione con giochi e premi sempre sul tema della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

Le 11 località individuate sono: Margherita di Savoia, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Bari, Mola di Bari, Polignano a mare, Monopoli e Ostuni. Il calendario degli appuntamenti verrà definito all'approssimarsi dell'avvio dell'attività. 

La presentazione dell'iniziativa, in collaboazione con AGER, si terrà venerdì 26 maggio a Bari presso la Sala 1 della Regione Puglia, in Via Gentile 52, con inizio alle ore 15.00

 

Archivio