Contatti
Comune di Crotone premiato per Un sacco in Comune 2025

La premiazione a Ecomondo: il Comune registra +18% nella raccolta congiunta di plastica e metalli.

Quartiere fieristico Ecomondo Rimini
Dal 4 al 7 novembre alla fiera di Rimini la 28ª edizione di Ecomondo.
Panoramica città di Trevi

Dall’11 al 13 settembre COREPLA sarà presente alle Giornate di Trevi per discutere delle sfide e delle opportunità legate alla transizione verso un’economia sempre più sostenibile.

Comuni e Operatori di Raccolta","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1749653567,"useQueryEditor":true,"signature":"a4a5f297c583ac9f13f01b31633c68b5","post__not_in":[289967],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Comuni e Operatori di Raccolta"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-original-query-vars="[]" data-page="1" data-max-pages="34" data-start="1" data-end="3">
Cerca

Prorogato fino al 31 dicembre 2025 l’accordo quadro ANCI-CONAI

L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025: i presidenti di CONAI e di ANCI l’hanno stabilito per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera.

CONAI, i Consorzi di filiera, ANCI, UPI e i sistemi EPR autonomi – che per la prima volta firmeranno il nuovo Accordo di programma quadro – hanno intanto raggiunto, pochi giorni fa, un’intesa sulla parte generale, che entrerà in vigore dalla data di sottoscrizione di almeno due degli allegati tecnici previsti dall’Accordo.

Si ricorda che, nel testo definitivo della Parte Generale del nuovo Accordo, è prevista , laddove le condizioni economiche lo richiedano, anche la corresponsione di un corrispettivo, una tantum e omnicomprensivo, per il periodo transitorio compreso tra il 1° luglio 2025 e la data di sottoscrizione degli allegati tecnici.

Questi corrispettivi saranno determinati negli allegati tecnici: gli incontri per definire gli allegati saranno calendarizzati a breve.

Nel periodo di proroga continueranno ad applicarsi le attuali condizioni contenute negli Allegati vigenti, compresi i parametri vigenti per l’assegnazione delle fasce qualitative e i corrispettivi riconosciuti ai Comuni o ai loro delegati per il conferimento degli imballaggi a fine vita al sistema CONAI e ai Consorzi di filiera.

La proroga prevede inoltre la prosecuzione dell’incarico a TÜV Italia come soggetto terzo per le attività di analisi sulla qualità dei rifiuti di imballaggio conferiti.

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target