RiGenerazione Scuola, anche Corepla nella rete dei

RiGenerazione Scuola, anche Corepla nella rete dei "Rigeneratori"

02/03/2022

"RICICLALA!" e "IDEA PLASTICA per pulire il futuro" i progetti didattici selezionati per mettere in moto la sostenibilità sui banchi di scuola.

RiGenerazione Scuola è il Piano del MIUR Ministero dell’Istruzione che dà attuazione agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, pensato per accompagnare le scuole nella transizione ecologica e culturale e nell'attuazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile previsti dall’insegnamento dell’educazione civica. La scuola, infatti, ha il compito di educare le studentesse e gli studenti ad abitare il mondo in modo nuovo e sostenibile e di renderli protagonisti del cambiamento.

Il Piano ha attivato una vera e propria rete di "Rigeneratori", composta da soggetti pubblici e privati, amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, organizzazioni no profit e profit, anche di rilievo internazionale, che si è messa a disposizione delle comunità scolastiche per supportarle nella realizzazione delle iniziative di RiGenerazione. Anche Corepla fa parte di questa Green Community, alla quale contribuisce con l'offerta dei percorsi didattici:

La rete è a disposizione delle scuole per le attività non solo laboratoriali e progettuali, ma anche per momenti formativi e di approfondimento scientifico.