News

Si sono tenute oggi a Milano le assemblee delle associazioni delle industrie trasformatrici di materie plastiche (Unionplast), della gomma (Assogomma) e della Federazione Gomma Plastica (FGP), chiamate a rinnovare le cariche associative per i prossimi quattro anni.
 
Alla Presidenza di Federazione Gomma Plastica è stato eletto Giorgio Quagliuolo ( a destra), che riceve il testimone da Filippo Bettini. Presidente di S.I.Con., società attiva nella produzione di bottiglie e preforme in PET per acque minerali e bevande gassate, Quagliuolo ha ricoperto numerosi incarichi associativi, tra i quali la Presidenza di Unionplast, di Corepla e dell’Istituto Italiano dei Plastici. Il 31 maggio scorso è stato nominato Presidente Conai, dopo aver ricoperto per oltre un decennio la carica di Amministratore.
Nel nuovo incarico, Quagliuolo sarà affiancato da un Consiglio di Presidenza composto da Matteo Battaini (Pirelli Tyre), Marco Bergaglio (Pibergroup), Marco Do (Michelin), Sergio Donadeo (Isopren) e Luca Iazzolino (Plastotecnica). 
 
Matteo Battaini è stato inoltre eletto alla guida di Assogomma, mentre Luca Iazzolino è il nuovo presidente di Unioplast.
 
Nel suo intervento all’Assemblea, Giorgio Quagliuolo ha fissato i punti della presidenza: “Intendo proseguire nel percorso di modernizzazione avviato dal mio predecessore e rinsaldare ulteriormente il rapporto con la base associativa - ha esordito -. Sono da migliorare e implementare le attività di lobby e di networking, potenziare le attività sul web, è necessario un sistema di relazioni caratterizzato da maggior frequenza e migliore personalizzazione, nonché una ulteriore spinta alla digitalizzazione dei servizi".

Archivio