Contatti
imballaggi in plastica

Fasce contributive in vigore dal 1° gennaio 2026

Promosso da Regione Lombardia ed Eni: focus sulle innovazioni, con interventi di COREPLA e Forever Plast.

Un evento, con la partecipazione di COREPLA, dedicato alla seconda vita delle plastiche complesse, all’interno del ciclo formativo promosso da Garc Ambiente.

Aziende Consorziate","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1749653567,"useQueryEditor":true,"signature":"a4a5f297c583ac9f13f01b31633c68b5","post__not_in":[15808],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Aziende Consorziate"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-original-query-vars="[]" data-page="1" data-max-pages="40" data-start="1" data-end="3">
Cerca

San Benedetto si racconta a porte aperte con l’evento Open Day

Nei giorni 23 e 24 marzo lo stabilimento di Scorzè (VE) ospita anche l’installazione “Casa Corepla”.

Nella mattinata del 22 marzo il taglio del nastro con la partecipazione di Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, e altri illustri ospiti, ha dato il via a due giorni dedicati alla sostenibilità e all’innovazione.

Un vero e proprio Open Day per accogliere i familiari dei collaboratori delle sedi del Gruppo San Benedetto in Italia, offrendo loro l’opportunità di scoprire da vicino sabato 23 e domenica 24 marzo l’impegno dell’azienda per l’ambiente attraverso il percorso “Bottle to Bottle”.

I visitatori seguiranno il ciclo di vita delle bottiglie, dall’inizio con il granulo di PET fino al riciclo della bottiglia stessa atttraverso le diverse fasi di trasformazione: bottiglia tecnologicamente avanzata, imbottigliamento del prodotto e distribuzione. Inoltre, verrà approfondito il Progetto Network, attraverso cui l’azienda mira a ridurre le emissioni di CO₂ avvicinando la produzione ai luoghi di consumo.

Per gli ospiti della sede principale a Scorzé, il percorso offrirà ai più piccoli e alle loro famiglie anche la possibilità di intrattenersi negli spazi di “Casa Corepla”, il progetto educativo del Consorzio che – in una veste completamente rinnovata – propone momenti di gioco e di attività intorno al tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica. 

La partnership di Corepla con il Gruppo sottolinea l’importanza della collaborazione nel perseguire la sostenibilità e l’innovazione.

Il taglio del Nastro con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target