Save the date, premiazioni italiane SERR 2021

Save the date, premiazioni italiane SERR 2021

07/03/2022

Il 30 marzo a Roma si svolgerà la cerimonia di premiazione della XIII edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR).

Dopo un'attenta selezione dei finalisti, il Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti ha annunciato la data per la cerimonia di premiazione che si terrà mercoledì 30 marzo alle ore 14.30 presso l'Auditorium del Ministero della Transizione Ecologica

Anche in questa edizione l’Italia si presenta come uno dei Paesi più attivi per la riduzione dei rifiuti, grazie a ben 4.752 azioni (quasi 1.300 in più rispetto all’edizione passata). Un risultato straordinario, che permette di riunire in un’unica campagna di sensibilizzazione internazionale cittadini, Pubbliche Amministrazioni, imprese, associazioni e istituti scolastici attenti alle tematiche ambientali.

Scopri tutte le azioni della SERR 2021 nel database, disponibile qui.

I grandi risultati raggiunti in termini di diffusione sul territorio italiano sono dovuti all’impegno del comitato promotore nazionale, che riunisce tutte le diverse anime della SERR. Il comitato è composto da CNI Unesco come invitato permanente, Ministero della Transizione Ecologica, Utilitalia, ANCI, Città Metropolitana di Torino, Regione Siciliana, Legambiente, A.I.C.A., ed E.R.I.C.A. Soc. Coop. come partner tecnico, con il supporto di Federconsumatori Lazio.

L’edizione 2021 è organizzata con il contributo di Conai e dei Consorzi di Filiera CIAL, Comieco, Corepla, CoReVe, e Ricrea.

(fonte: envi.info)