Sodalitas Call for future, RiVending selezionato tra i migliori progetti

Sodalitas Call for future, RiVending selezionato tra i migliori progetti

26/02/2022

L'iniziativa di Fondazione Sodalitas premia le buone pratiche in materia di sostenibilità.

Il progetto di economia circolare RiVending è stato selezionato per essere parte nel 2022 di Sodalitas Call for Future, un’iniziativa di Fondazione Sodalitas.

RiVending è un ciclo virtuoso di recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica per distributori automatici, allargato anche alle bottiglie in PET,  promosso da Corepla insieme a CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica e UNIONPLAST – Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche (Federazione Gomma Plastica). L'innovativo progetto intende creare un’economia circolare nel settore della distribuzione automatica, al quale hanno aderito molte società di gestione, superando quota 6.000 installazioni in tutta Italia.

Costruire un futuro sostenibile è la sfida decisiva che la società dovrà affrontare nel prossimo decennio. Una scelta irrinunciabile e un impegno concreto che persone e imprese dovranno assumersi per assicurarsi una rinnovata prospettiva di crescita, sviluppo e inclusione. Molte imprese hanno già abbracciato la sfida e si sono messe in gioco con responsabilità e con il loro esempio possono guidare ed essere di ispirazione per gli altri. È su questi presupposti che nasce Sodalitas Call for Future, l’iniziativa di Fondazione Sodalitas nata per far conoscere alle persone, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese. Una campagna di sensibilizzazione su sfide rilevanti e soluzioni efficaci che possono contribuire alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.