Torna Green Game Digital

Torna Green Game Digital

04/11/2021

Il campionato nazionale sul riciclo per gli studenti degli Istituti Secondari di II grado.

L’economia circolare, la riduzione della produzione dei rifiuti, la corretta raccolta differenziata, il riciclo degli imballaggi in plastica, alluminio, carta e cartone, vetro e acciaio sono i temi dei quiz a risposta multipla di Green Game Digital, un'avvincente sfida "classe contro classe"

Realizzato da Peaktime - agenzia specializzata in progetti didattici - per Corepla e i Consorzi Nazionali Cial, Comieco, Coreve e Ricrea, il Green Game prenderà il via il 4 novembre da Fermo: protagonisti gli studenti del bienno dell’IPSIA “Ricci”. Proseguirà il 5 novembre con gli studenti di Atessa dell’IIS “Ciampoli” e con ritmo serrato fino a febbraio 2022.

Il progetto coinvolgerà 130 scuole in tutta italia e 23.000 studenti.  

I ragazzi potranno partecipare sia da scuola che da casa. Stabilito l’appuntamento, studenti e insegnanti si collegheranno su una piattaforma riservata - realizzata e gestita da esperti formatori - e nella prima fase assisteranno alla lezione supportata da contenuti multimediali, appositamente studiati per catturare anche on line la loro attenzione. Subito dopo si passerà alla fase di “verifica”: quiz, domande multirisposta a tempo, vero o falso per stabilire il grado di apprendimento dei ragazzi durante la lezione. Lo studente più meritevole -  “esperto riciclatore” - vincerà in premio un buono per gli acquisti online, mentre la classe che otterrà il punteggio medio più alto si aggiudicherà il pass per la Finalissima Nazionale dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

Green Game per il valore didattico, etico e formativo è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica