
Tornano i Corepla Days all’Aquafan di Riccione
Due giornate per sensibilizzare i visitatori del parco acquatico su raccolta differenziata e riciclo “bottle-to-bottle”.
Il primo appuntamento con i Corepla Days si è tenuto lo scorso 2 agosto, il secondo è in programma mercoledì 20 agosto all’Aquafan di Riccione.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, punta a sensibilizzare visitatori e famiglie sull’importanza della raccolta differenziata, con particolare focus sul riciclo delle bottiglie per acqua e bevande in PET promuovendone il conferimento negli ecocompattatori RecoPet presenti nel parco. Si parla così di incentivare il riciclo “bottle-to-bottle”, che consente di trasformare le bottiglie usate in nuove bottiglie, riducendo significativamente il consumo energetico e l’utilizzo di materie prime vergini.
Gli eventi si inseriscono nella più ampia collaborazione tra COREPLA e Costa Edutainment che, attraverso il progetto RecoPet, ha portato all’installazione di ecocompattatori nei principali parchi tematici, coniugando divertimento e sostenibilità ambientale.


Le news e gli eventi più recenti