Tour #NonCiFermaNessuno, RiVending è eco partner

Tour #NonCiFermaNessuno, RiVending è eco partner

21/03/2022

Al via l'ottava edizione del tour motivazionale nelle Università di Luca Abete, lo storico inviato di Striscia la Notizia. "Alla scoperta della Serendipità!” il claim di quest'anno.

Il 21 marzo 2022, in diretta dalla sede del Banco Alimentare Campania, è stata presentata l’ottava tappa del tour universitario #NonCiFermaNessuno, la formula vincente del digital talk, che ha coinvolto nel 2021 oltre 16.000 studenti con riscontri positivi da parte dell’opinione pubblica, degli addetti ai lavori e dei media locali e nazionali.

Dopo la pluriennale partnership targata Corepla, in questa edizione i valori dell’ecosostenibilità ambientale di #NonCiFermaNessuno saranno affidati al progetto Rivending (eco partner del Tour), che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti al corretto smaltimento di bicchieri, palette e bottiglie in plastiche prelevati dai distributori automatici di bevande.

Durante la conferenza stampa, Luca Abete ha intervistato il Presidente di Venditalia Ernesto Piloni che ha dichiarato: «Aderire all’ottava edizione del Digital Tour #NonCiFermaNessuno è stato del tutto naturale per RiVending, il progetto di economia circolare fortemente voluto da voluto da CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), Corepla e UNIONPLAST. Proseguire la collaborazione che Corepla intratteneva con il Tour già da tre edizioni ci è sembrato il modo migliore per dimostrare la nostra sintonia con una campagna sociale che mette al centro i giovani studenti italiani. Rivending pone grandissima attenzione all’educazione dei consumatori nella gestione del corretto conferimento dei rifiuti e siamo orgogliosi di verificare quanta attenzione le nuove generazioni stiano dimostrando nei confronti della tutela dell’ambiente, impegnandosi in prima persona».

Lo show in streaming, condotto dallo storico inviato di “Striscia la Notizia”, con la partecipazione dei Rettori, vedrà la presentazione di diverse opportunità riservate alla community, la proiezione di video e soprattutto, l’intervento diretto degli studenti che, durante ogni tappa, saranno chiamati a raccontare e a raccontarsi in un dibattito schietto, intenso e coinvolgente.

Saranno dieci le tappe del tour 2022: dieci atenei italiani collocati tra Nord a Sud Italia:

  • Torino 24 marzo
  • Reggio Calabria 31 marzo
  • Roma 5 aprile
  • Camerino 13 aprile
  • Milano 21 aprile
  • Firenze 27 aprile
  • Parma 3 maggio
  • Chieti-Pescara 5 maggio
  • Bari 10 maggio
  • Napoli 18 maggio

La campagna sociale vanta il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).