Campagna stampa 2019

Campagna stampa 2019

La campagna di comunicazione Corepla per l'estate 2019 - patrocinata da Pubblicità Progresso - invita gli Italiani a non dimenticare, anche in vacanza, una tra le più sane abitudini: fare la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

L'obiettivo dichiarato: convincere coloro che ancora non si impegnano attivamente nella raccolta differenziata e dare una nuova carica motivazionale ai 57 milioni di Italiani che hanno già a disposizione nel proprio Comune un servizio di raccolta differenziata.Ed ecco come una confezione di crema solare, una bottiglia di acqua minerale e di succo di frutta, un vasetto di yogurt.., semplici oggetti di uso quotidiano durante le vacanze, diventano testimonial di: 

Questo imballaggio, raccolto e riciclato, conserva valore anche dopo l'ultimo giorno di vacanza

Raccogliendo e differenziando i rifiuti di ogni giorno, infatti,  il vantaggio è duplice: si rispetta il territorio e si permette a Corepla di dare una nuova vita alla plastica attraverso il suo riciclo.

La pianificazione di questa campagna privilegia luoghi e testate vacanziere, al fianco di quelli più istituzionali.

Le affissioni campeggiano laddove transitano i turisti: dai principali aeroporti fino alle grandi stazioni. A questi si affiancano pagine pubblicitarie sulle principali testate quotidiane, periodiche e web.

Estate 2019