
Requisiti e Modalità
Come lavorare con COREPLA, protagonista europeo nel business del riciclo degli imballaggi in plastica da raccolta differenziata.
Il Consorzio promuove la creazione di valore attraverso l’invio del materiale raccolto e selezionato presso i CSS – Centri di Selezione e Stoccaggio presenti su tutto il territorio nazionale – a imprese che investono nel riciclo trasformando i rifiuti in End of Waste.
Il Consorzio garantisce a tutte le imprese di filiera le stesse condizioni e regole di accesso, oltre che uno standard qualitativo dei materiali gestiti tra i più elevati disponibili sul mercato.
COREPLA fornisce inoltre costante supporto ai propri clienti con un servizio Customer Care dedicato e con una continua attività di Ricerca e Sviluppo. Ciò pone il Consorzio tra i più innovativi attori europei nell’individuazione di nuove possibilità di utilizzo dei materiali trattati.
Lavorare con COREPLA
I principali requisiti per essere accreditati nel portafoglio clienti del Consorzio sono:
- disporre di un impianto di riciclo sul territorio dell’Unione Europea (fatta salva l’autorizzazione a trattare i codici CER);
- possedere i requisiti impiantistici e amministrativi richiesti;
- essere in possesso delle certificazioni ISO 9001 E 14001.
Al fine di testare i materiali di interesse, i partner commerciali che intendono instaurare nuovi rapporti di business con COREPLA hanno la possibilità di accedere a una procedura semplificata, che prevede una fase di pre-accreditamento con la sola verifica documentale dell’autorizzazione al trattamento dei rifiuti.
È possibile acquistare materiale dal Consorzio attraverso due modalità principali:
- aste
- ordini e contratti
In base al tipo di materiale, sono applicate regole e condizioni specifiche.
Per maggiori informazioni, si prega di scrivere a marketing@corepla.it
Oppure per avviare una richiesta di accreditamento clicca qui.



