Contatti

È il tema del convegno organizzato nella capitale da Osservatorio Plastica e Università Roma Tre.

La partnership con l’azienda marchigiana testimonia come la sinergia tra industria e sistema consortile possa trasformare la plastica da rifiuto a risorsa.

Quartiere fieristico Ecomondo Rimini
Dal 4 al 7 novembre alla fiera di Rimini la 28ª edizione di Ecomondo.
Imprese","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"Eventi","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1749653567,"useQueryEditor":true,"signature":"a4a5f297c583ac9f13f01b31633c68b5","post__not_in":[290164],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Imprese"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-original-query-vars="[]" data-page="1" data-max-pages="43" data-start="1" data-end="3">
Cerca

7 Ottobre, 2025

Sala Consiglio di Palazzo Turati
Via Meravigli 9/b, Milano

EVENTO

Encubator 2025, evento di lancio

Anche quest’anno COREPLA è Innovation partner di Encubator, il programma a sostegno di startup e ricercatori che progettano tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali. Candidature aperte sino al 6 novembre.

Riparte Encubator, il programma nato per individuare nuovi progetti tecnologici in ambito climate tech e sostenibilità e valorizzare al massimo il loro potenziale. Una sfida in cui, per il quarto anno consecutivo, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, PoliHub – Innovation Park & Startup Accelerator e il Politecnico di Milano hanno scelto di impegnarsi. L’obiettivo è quello di individuare i migliori team capaci di progettare tecnologie in grado di risolvere i problemi ambientali, economici e sociali più stringenti del nostro tempo, supportandoli nella crescita attraverso programmi di accelerazione, grant e accesso agli investimenti.

Encubator sarà presentato martedì 7 ottobre, dalle ore 14, a Milano.  All’evento di lancio interverrà anche Davide Pollon, Responsabile Ricerca e Sviluppo di COREPLA. Il Consorzio, infatti, si conferma Innovation Partner del programma.

Encubator si rivolge  a spin-off universitari o provenienti da centri di ricerca e a startup early stage italiane e internazionali, capaci di offrire soluzioni alle principali sfide negli ambiti Climate Tech e sostenibilità per accelerare la transizione energetica verso un modello di sviluppo «carbon free» e rendere più sostenibili ambienti urbani e trasporti, riducendo gli sprechi verso un modello di economia circolare.

Come aderire al programma, scopri di più

Programma evento e iscrizioni

07

Ott

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target