Contatti
Classi vincitrici Green Game 2026

Al PalaTiziano 3.000 studenti da tutta Italia per la Finale Nazionale, vinta dall’Isis “Valceresio” di Bisuschio (VA).

19 maggio ore 15, Centro Congressi Fast, Milano.

imballaggi in plastica

Aggiornamento sia sulle rimodulazioni dei CAC sia sulla loro decorrenza: un rinvio che permetterà di disporre di un quadro informativo più chiaro sull’andamento industriale del comparto e sull’evoluzione dei mercati.

Cerca

L’adesione a Corepla è obbligatoria per i produttori?

In base al D. Lgs. 152/2006, il modello di gestione attualmente vigente in Italia consente ai produttori e utilizzatori di imballaggi la scelta di:

a) organizzare autonomamente, anche in forma collettiva, la gestione dei propri rifiuti di imballaggio sull’intero territorio nazionale;
b) aderire al CONAI e a uno dei Consorzi di filiera che partecipano al sistema CONAI;
c) attestare sotto la propria responsabilità che è stato messo in atto un sistema di restituzione dei propri imballaggi, mediante idonea documentazione che dimostri l’autosufficienza del sistema.

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target