Contatti
Prodotti realizzati con plastica riciclata dagli imballaggi

IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo introduce un’importante innovazione in linea con le recenti evoluzioni normative e con le crescenti esigenze di trasparenza e tracciabilità nella comunicazione ambientale.

Scatola profumo realizzata in plastica riciclata

La collaborazione Revet e Logevy Firenze 1965 chiude il cerchio dell’economia circolare.

Promosso da Regione Lombardia ed Eni: focus sulle innovazioni, con interventi di COREPLA e Forever Plast.

Imprese","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"News","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1749653567,"useQueryEditor":true,"signature":"a4a5f297c583ac9f13f01b31633c68b5","post__not_in":[290782],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Imprese"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-original-query-vars="[]" data-page="1" data-max-pages="44" data-start="1" data-end="3">
Cerca
Riciclo PET

Conferenza Annuale Petcore Europe 2026, iscrizioni e programma

Giunta alla ventiduesima edizione, per la prima volta la manifestazione si terrà a Roma il 5 e 6 febbraio 2026.

The PET value chain vs full circularity, in partnership with ICIS” è il titolo della prossima Conferenza Annuale di Petcore Europe 2026, associazione no profit con sede a Bruxelles, che rappresenta la filiera del polietilene tereftalato in Europa.

Le giornate del 5 e 6 febbraio offrono un’opportunità unica per discutere le questioni più rilevanti che la catena del valore del PET sta affrontando. Le modifiche recentemente proposte – in particolare sulla SUPD, il PPWR e la Direttiva 1616/2022 – richiedono valutazioni e indicazioni adeguate da parte dell’industria UE, per garantire la creazione di condizioni di parità effettive tra i Paesi europei e quelli extra.

«La scelta dell’Italia come sede dell’evento – afferma Antonello Ciotti, presidente di Petcore Europe – offrirà un’occasione unica per presentare case study nazionali e ascoltare la voce delle imprese, delle istituzioni e dei consumatori locali».

Alla filiera italiana è dedicata la sessione del pomeriggio del 5 febbraio con gli interventi di Giovanni Cassuti, presidente COREPLA e di Simona Fontana, direttore generale di CONAI, chiamati ad offrire spunti di confronto e approfondimento sull’efficacia e sull’efficienza del sistema EPR made in Italy.

Consulta il Programma

Riciclo PET

Registrati ora

Riciclo PET
Riciclo PET

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target