Green&Blue Festival, COREPLA partner dell'evento

Green&Blue Festival, COREPLA partner dell'evento

03/06/2024

Milano 3, 4 e 5 giugno: tre giorni di incontri con aziende, enti e protagonisti della transizione ecologica.

 

Dal 3 al 5 giugno, nel quartiere Portanuova Milano, arriva la nuova edizione del Green&Blue Festival: tre giorni di talk, dibattiti e workshop per parlare di sostenibilità e ambiente negli spazi degli IBM Studios Milano e di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, partner culturale dell’evento. L'iniziativa è organizzata dal Gruppo editoriale Gedi e coordinata da Riccardo Luna.

Nella cornice di dibattiti ed eventi, mercoledì 5 giugno troverà spazio anche il tema dell'economia circolare. In mattinata saliranno sul palco del Green&Blue Festival 20 tra le più promettenti startup che stanno realizzando soluzioni per contrastare il cambiamento climatico. Tra queste, le 9 imprese vincitrici di Encubator 2023, il programma di accelerazione promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, PoliHub e Politecnico di Milano, inclusa IAMGREEN la startup CleanTech premiata con il grant COREPLA per l'innovativo sistema di raccolta e riciclo di PET alimentare.  

Nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno riflettori puntati sulle "Sfide dell'economia circolare" con l'intervento del Consorzio per la raccolta il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica e rappresentanti del mondo imprenditoriale. Tra le 16.20 e le 17.30 sono previsti gli interventi di:

  • Yuri Santagostino, Presidente Gruppo Cap
  • Ninell Sobiecka, Presidente e Amministratore Delegato L’Oréal Italia
  • Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata McDonald's Italia
  • Andrea Campelli, Direttore comunicazione e relazioni esterne COREPLA
  • Marco Schiavon, Amministratore Delegato Caffè Borbon

Per maggiori informazioni: www.festivalgreenandblue.makeitlive.it

Iscrizione gratuita su www.festivalgreenandblue.makeitlive.it