San Benedetto si racconta a porte aperte con l’evento Open Day

San Benedetto si racconta a porte aperte con l’evento Open Day

22/03/2024

Nei giorni 23 e 24 marzo lo stabilimento di Scorzè (VE) ospita anche l'installazione "Casa Corepla". 

Nella mattinata del 22 marzo il taglio del nastro con la partecipazione di Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, e altri illustri ospiti, ha dato il via a due giorni dedicati alla sostenibilità e all'innovazione.

Un vero e proprio Open Day per accogliere i familiari dei collaboratori delle sedi del Gruppo San Benedetto in Italia, offrendo loro l'opportunità di scoprire da vicino sabato 23 e domenica 24 marzo l'impegno dell'azienda per l'ambiente attraverso il percorso "Bottle to Bottle".

I visitatori seguiranno il ciclo di vita delle bottiglie, dall'inizio con il granulo di PET fino al riciclo della bottiglia stessa atttraverso le diverse fasi di trasformazione: bottiglia tecnologicamente avanzata, imbottigliamento del prodotto e distribuzione. Inoltre, verrà approfondito il Progetto Network, attraverso cui l’azienda mira a ridurre le emissioni di CO₂ avvicinando la produzione ai luoghi di consumo. 

Per gli ospiti della sede principale a Scorzé, il percorso offrirà ai più piccoli e alle loro famiglie anche la possibilità di intrattenersi negli spazi di "Casa Corepla", il progetto educativo del Consorzio che - in una veste completamente rinnovata - propone momenti di gioco e di attività intorno al tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica. 

La partnership di Corepla con il Gruppo sottolinea l'importanza della collaborazione nel perseguire la sostenibilità e l'innovazione.

Open Day San Benedetto