VI Conferenza Nazionale sull'economia circolare

VI Conferenza Nazionale sull'economia circolare

29/04/2024

Venerdì 10 maggio, dalle ore 10.00 alle 16.00​, presso l'Acquario Romano, Piazza Manfredi Fanti 47, Roma. Con l'intervento di Giovanni Bellomi, direttore generale COREPLA.

Come l’economia circolare può contribuire ad accelerare la ripresa e migliorare la sostenibilità e la competitività dell’economia italiana? Sarà questo il filo conduttore della sesta Conferenza Nazionale sull'economia circolare, in programma il 10 maggio a Roma, presso l'Acquario Romano.

Durante la Conferenza verrà presentato il Rapporto sull'economia circolare in Italia, realizzato in collaborazione con Enea, con i dati aggiornati sull’andamento dei principali indicatori di circolarità dell’economia italiana e una comparazione con i principali Paesi europei. Il report conterrà inoltre un focus sul ruolo delle piccole imprese, con i risultati di una indagine realizzata in collaborazione con CNA, nonché approfondimenti sull’ecodesign e sulle materie prime strategiche.

Il Rapporto sarà presentato nella sessione della mattina e discusso insieme all'attuazione del Green Deal e della Strategia nazionale per l'economia circolare, al nuovo Regolamento UE sugli imballaggi con la partecipazione dei Consorzi Nazionali e del direttore di COREPLA Giovanni Bellomi. Nel pomeriggio spazio alle testimonianze di alcuni protagonisti dell'economia circolare.​

Link al Programma
Link al Modulo di iscrizione