GREEN MED SYMPOSIUM, UN VIAGGIO NELLA SOSTENIBILITÀ

GREEN MED SYMPOSIUM, UN VIAGGIO NELLA SOSTENIBILITÀ

01/06/2022

Dall'8 al 10 giugno presso la Stazione marittima di Napoli si terrà la seconda edizione del Green Med Symposium, che vede tra i partecipanti anche Corepla.

Una tre giorni di incontri dedicata ai temi della transizione ecologica e digitale, alla gestione dei rifiuti nelle regioni del Mezzogiorno, all’innovazione tecnologica. Il Green Med Symposium nasce dal bisogno di alfabetizzare i territori, specie quelli del Sud, sulla necessità di dare un approccio di tipo industriale ed innovativo alla gestione delle tematiche ambientali.

Un evento di carattere nazionale organizzato con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Ministero per il Sud e la coesione territoriale, Albo nazionale Gestori Ambientali, ISPRA, ECOMONDO e Regione Campania.

Per l’occasione, giovedì 9 giugno Corepla con il presidente Giorgio Quagliuolo prenderà parte alla tavola rotonda “Le filiere flagship alla sfida dell’innovazione” insieme a Comieco, Invitalia, MiTE, Tessili, Confartigianto Imprese ed Erion.

Sempre nell’ambito del Green Med Symposium, il 10 giugno il Presidente di Corepla parteciperà ad un evento organizzato da Acea Ambiente sul tema “Plastica, dall’industria una soluzione per l’ambiente” che ha come obiettivo quello di illustrare i più recenti sviluppi nella messa a punto di tecnologie innovative per il riciclo delle plastiche. 

Per il programma completo: https://greensymposium.it/index.php/programma/