News

Domani, 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, CONAI parteciperà a #Pianeta2020, la maratona online del Corriere della Sera dedicata alle sfide della sostenibilità.
 
Dalle ore 11.00 alle ore 20.00 sarà possibile seguire l’evento in live streaming sulle piattaforme www.corriere.it, su https://www.corriere.it/pianeta2020/ e su https://www.corriere.it/pianeta2020/evento-5-giugno/#
 
In questa giornata-evento grandi scienziati, economisti, manager, medici, imprenditori riflettono e dibattono insieme sulle strade da percorrere nei vari campi, dall'innovazione alla salute, dalla tecnologia all'agricoltura. Senza dimenticare che, con nuove politiche, saranno necessari cambiamenti nei comportamenti individuali per difendere l'ambiente.
 
Alle ore 12:15 si terrà l’intervento CONAI a cura del Prof. Carlo Alberto Pratesi, ordinario di Marketing innovazione e sostenibilità dell’Università Roma Tre sul tema “Il packaging parlante”, ossia su come la sostenibilità dell’imballaggio passi anche attraverso la corretta informazione al consumatore finale.
 
Il programma della giornata è disponibile su: https://www.corriere.it/pianeta2020/evento-5-giugno/#
 
Di concerto con quanto sopra, segnaliamo anche un dibattito sulla comunicazione in tema ambientale che coinvolgerà a 360° imprese, giornalisti e divulgatori, tra cui Giobbe Covatta, Annalisa Corrado, Ugo Bardi e anche Corepla.

Potete seguire la diretta in due modi: collegandovi alla pagina Facebook ENVI.INFO o al canale YouTube di AICA

Appuntamento il 5 giugno alle ore 15:15!

 

Archivio