Premio Non Sprecare 2021, tutti i vincitori

Premio Non Sprecare 2021, tutti i vincitori

23/11/2021

I riconoscimenti verranno assegnati venerdì 26 novembre alle ore 9. La cerimonia sarà in diretta su Luiss Social TV e sulla pagina Facebook Non Sprecare.

Daniele Cassioli, cieco dalla nascita, ha vinto 25 titoli del mondiale di sci nautico. La scuola di Benevento diventata un hub per nuove startup. E ancora: l’app "Too good to go" per i giovani, "Avvocato di strada" per le associazioni, il comune di Civitavecchia per le istituzioni e "Ceramiche Noi" per le aziende. Storie di sviluppo sostenibile, di altra economia, di nuovi modelli di crescita, tra innovazione, conoscenza e responsabilità.

Arrivano i vincitori del Premio Non Sprecare, che giunge nel 2021 alla sua XII edizione dedicata all’acqua, sempre nel solco del dialogo e dello scambio. L’iniziativa, nata da un’idea di Antonio Galdo – direttore di www.nonsprecare.it – e promossa dall’Università Luiss Guido Carli, può contare ancora una volta sul sostegno di Corepla, oltre a numerose partnership scientifiche, istituzionali ed editoriali.



Il Premio

Il riconoscimento, diventato nel tempo un’occasione esemplare di incontro e confronto tra esponenti provenienti dal mondo dell’impresa, della scienza, della ricerca, della formazione e dell’associazionismo sul tema della sostenibilità, quest’anno intende portare all’attenzione il tema dell’acqua come bene prezioso. L’iniziativa si pone l’obiettivo dichiarato di raccogliere e promuovere buone pratiche anti-spreco. Anche in questa edizione il premio ha raccolto idee e progetti di cittadini e associazioni in grado di generare un impatto positivo sulla vita delle comunità e delle persone che le abitano, anticipando e interpretando le complessità del presente.



I vincitori 2021

Per questa edizione, sono state 6 le categorie del Premio: Personaggio, Scuole, Aziende, Associazioni, Startup, Istituzioni. La cerimonia di premiazione, prevista per venerdì 26 novembre a partire dalle ore 9.00, sarà trasmessa in diretta su Luiss Social TV e sulla pagina Facebook Non Sprecare.



Scopri di più sui vincitori