SERR 2021, proclamati i vincitori

SERR 2021, proclamati i vincitori

30/03/2022

L’evento di premiazione, svoltosi nell’Auditorium del Ministero della Transizione Ecologica, ha raccontato le azioni finaliste e vincitrici della XIII edizione.

La cerimonia nazionale di Premiazione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2021 ha avuto luogo presso la sala Auditorium del Ministero della Transizione Ecologica. Una campagna che coinvolge Cittadini, Pubbliche amministrazioni, Imprese, Associazioni e scuole: ogni attore della società è chiamato ad avere un ruolo nella promozione di un’economia circolare.

La cerimonia è stata presentata da AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), con la moderazione di Debora Paolini e Ivana Ristovska, con l’obiettivo di dare voce alle azioni finaliste, selezionate dal Comitato Promotore Nazionale di cui AICA cura la segreteria.

La campagna da tredici anni svolge un ruolo importante nel panorama della comunicazione ambientale con il coinvolgimento, tra i partner, di CONAI. di Corepla e degli altri Consorzi di filiera

Corepla, per la categoria delle associazioni, ha premiato APS Colibrì Onlus con il progetto di recupero di macchinari elettromedicali, destinati agli ospedali in Senegal.

Il premio è stato consegnato da Eleonora Brionne (Comunicazione e Relazioni con il territorio) che ha ringraziato il mondo delle associazioni per essere un tassello fondamentale nel lavoro di sensibilizzazione per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.