Firenze Rocks, sulle note del riciclo

Firenze Rocks, sulle note del riciclo

16/06/2023

Lo staff del grande evento musicale veste tshirt in plastica riciclata.

Al via Firenze Rocks: sabato 17 e domenica 18 giugno la grande musica internazionale suona alla Visarno Arena, nel cuore del Parco delle Cascine.

Anche in questa edizione la kermesse curata da Live Nation, azienda leader nell’organizzazione di spettacoli dal vivo, diffonderà a tutta voce dai suoi microfoni una forte coscienza ambientale e adotterà comportamenti tesi a una concreta riduzione degli impatti ambientali negativi associati agli eventi dal vivo. Impegni dunque che vanno dal risparmio di energia e di acqua, all’utilizzo coscienzioso dei mezzi di trasporti, fino alla sensibilizzazione degli spettatori sui temi della raccolta e del fine vita degli imballaggi in uso nell'Arena.

Presente il Consorzio Cial con il progetto internazionale "Ogni Lattina Vale" e COREPLA che ha vestito i 250 membri dello staff di Firenze Rocks con tshirt realizzate con plastica raccolta e riciclata: un messaggio fortemente concreto, oltre che simbolico, sulla possibilità di donare ai nostri imballaggi una seconda vita.