News

Dopo aver attraversato strade e sentieri del nostro Paese, da Nord a Sud, di corsa e in bicicletta, raccolto centinaia di tonnellate di rifiuti abbandonati, incontrato e sensibilizzato migliaia di persone sul rispetto dell’ambiente, torna l'eco-trail Keep Clean and Run.

Il messaggio che KCR vuole lanciare è chiaro: l’inquinamento dei nostri mari va contrastato nei luoghi d’origine, ovvero nell’entroterra. Gli eco-atleti e i partecipanti alla corsa, pertanto, si impegnano a ripulire i territori attraversati dai rifiuti abbandonati, il cosiddetto littering.
Dal 2015 attraverso Keep Clean and Run, le azioni di pulizia del territorio diventano occasione per promuovere l’attività fisica all’aperto, per riappropriarsi dei luoghi e della loro naturale bellezza.

L’edizione dell’edizione 2021 di Keep Clean and Run promuoverà nuovamente un messaggio di pace e sostenibilità ambientale.

La partenza è fissata per il 23 aprile e la corsa si concluderà il 29 aprile ripercorrendo la Linea Gotica, tra Toscana ed Emilia Romagna, uno dei luoghi simbolo della seconda guerra mondiale.

Tutti i dettagli saranno rivelati nella conferenza stampa di lancio che si terrà martedì 13 alle ore 11.30.

Archivio