Avviso |  Aste telematiche sperimentali PLASMIX

Avviso | Aste telematiche sperimentali PLASMIX

30/12/2021

Entro il 18 gennaio le imprese interessate possono richiedere di partecipare alle prime aste per la fornitura di PLASMIX per il successivo avvio a recupero energetico.

Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, effettuerà aste telematiche per la fornitura di PLASMIX (gli scarti del processo di selezione dei rifiuti di imballaggi in plastica da raccolta differenziata) per il successivo avvio a recupero energetico.

Le imprese interessate a partecipare alle prime aste devono farne richiesta mediante invio del modulo sottostante entro il 18 gennaio 2022.

Modulistica

 

Possono presentare richiesta:

  • le imprese che già forniscono a Corepla servizi di recupero energetico del PLASMIX

  e

  • le imprese non già fornitrici di Corepla che abbiano
  1. sede e impianto siti in Italia o in altro Paese dell’Unione Europea;
  2. impianto di recupero di rifiuti debitamente autorizzato, ai sensi della normativa nazionale applicabile, alla produzione di combustibile alternativo da avviare a recupero energetico oppure di incenerimento di rifiuti con efficienza energetica uguale o superiore ai limiti fissati dalla nota 4 dell’Allegato C alla Parte IV del D. Lgs. 152/2006, o equivalente ai sensi della normativa nazionale applicabile.

Per le imprese che non forniscano già a Corepla servizi di recupero energetico del PLASMIX, verrà effettuato un audit di verifica dei requisiti necessari a spese delle imprese stesse.

Le prime aste verranno effettuate indicativamente a partire dalla fine del mese di gennaio 2022 e riguarderanno lotti suddivisi per centri di selezione (impianti produttori del Plasmix).

Il periodo di ritiro del PLASMIX aggiudicato sarà trimestrale a partire dal 1° marzo 2022.

Il regolamento aste, le condizioni di fornitura e i lotti saranno resi disponibili con congruo anticipo prima dello svolgimento delle aste.

Per maggiori informazioni, scrivere a recuperoenergetico@corepla.it o visitare la sezione del sito "Recuperare con Corepla".

For English version click here.